Amici di feltro...

sabato 22 ottobre 2011

CADONO LE FOGLIE...


Dove vanno le foglie arrossate
che il vento stacca dagli alberi?
Volano e passano: il brusio del vento
è tutto ciò che rimane dell'autunno.
 K.Saionji

Anche la mia città si popola di foglie, che danzano nel vento colorando le strade. L'autunno è la mia stagione preferita: adoro guardare le foglie rossicce accartocciate che dagli alberi si staccano e dolcemente si posano sul terreno...le giornate di pioggia poi...all'apparenza un po' malinconiche ma capaci di concederti del tempo tutto per te, rannicchiata sul divano con una copertina addosso a guardare un bel film..eh si perché ricomincia la stagione televisiva...ma non solo...tutto ricomincia nuovamente...l'autunno come i suoi colori porta un senso di familiarità che era andato perduto nella frenesia estiva.
MA...!!!!
  Nonostante il 23 settembre sia ben lontano solo ora comincio a intravedere l'autunno tanto atteso. Ma non è come lo ricordavo. Le foglie non sono di quei mille magici caldi colori. L'aria è più fredda, gelida. Dove sarà mai il mio vecchio caro autunno che ricordava ai bambini che la scuola era ormai cominciata e che era finito il tempo dei castelli di sabbia? 
non avrei mai voluto dirlo ma... è proprio vero che NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI!!!
Ma io non mi arrendo, nossignore!!! Sta a noi far rivivere l'autunno, profumando l'aria di castagna e di legna bruciata, colorandoci di rosso, giallo, arancione e quegli infiniti marroni che ci rendono un po' più caldi e che ci allontanano dalla frenesia della vita di tutti i giorni e ci portano in un mondo tutto nostro.
Voi invece? Che mi raccontate? com'è il vostro autunno?Davvero non è più lo stesso?
un bacio,Mari

2 commenti:

perlAmica ha detto...

ih ih ih!!! E' proprio vero: non esistono più le mezze stagioni!!!!
Dal caldo siamo passati direttamente al freddo....uffi....

Le tue castagne feltrose sono tenerissime!!!

Baciii
Cri&Anna

Where is Karla Going ha detto...

I ennjoyed reading your post

il mio banner

IL MIO NUOVO BANNER

IL MIO NUOVO BANNER
l'immagine va linkata a http://www.maniamorefantasia.blogspot.com

dal FORMICAIO DI NINI'

Create your own banner at mybannermaker.com!